Vi piace camminare? Mandateci le vostre foto
Anche quest'anno Varesenews aderisce all'iniziativa di Caterpillar M'illumino di Meno. Il tema è la bellezza del camminare e dell'andare a piedi. Siete dei nostri? Mandateci qualche scatto
Anche quest’anno il nostro giornale aderisce all’iniziativa di Caterpillar “M’Illumino di meno“.
Di cosa si tratta è ormai è noto (visto che siamo alla quattordicesima edizione): è una giornata dedicata al risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Dal 2005, ogni anno, la trasmissione di Radio2, Caterpillar appunto, chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle 18 di un pomeriggio di febbraio. Quest’anno sarà venerdì 23.
Si festeggia il compleanno del Protocollo di Kyoto, il tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici.
IL CONCORSO DI VARESENEWS
Quest’anno M’illumino di Meno è dedicato alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.
L’invito per il 23 febbraio 2018 è spegnere le luci e andare a piedi: una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona o una mezza maratona, un ballo in piazza o un pezzo di strada dietro alla banda musicale del paese.
Per le scuole il Pedibus – andare tutti insieme a piedi – per chi va in auto fare un pezzo a piedi.
Noi in più vi chiediamo di inviarci foto che parlino del vostro camminare: foto scattate in viaggio, foto simboliche.
Le raccoglieremo in gallerie fotografiche e due foto scelte dalla redazione riceveranno un premio (un buono da 50 euro della Feltrinelli e una smartBox). Inviate i vostri scatti a: redazione@varesenews.it.
L’INIZIATIVA
Nella mappa delle adesioni sul sito di M’Illumino di Meno troverete tutte le scuole, le associazioni e i privati che hanno aderito all’iniziativa e potrete iscrivervi.
Ma non è finita qui. Entro il 23 febbraio si vuole raggiungere la luna a piedi: sono 555 milioni di passi e c’è bisogno dell’aiuto di tutti! Se desiderate dare il vostro contributo, inserite il numero totale di passi che vi impegnate a fare da oggi al 23 febbraio in questo contapassi digitale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.