Via il divieto, a Cazzago “i bambini giocano ancora per strada”
Un nuovo cartello è comparso in paese: “Attenzione, rallentare. In questo paese i bambini giocano ancora per strada”. Via il divieto del luglio 2016

A Cazzago Brabbia si cambia rotta: da paese “dei divieti” a paese dove i bambini giocano per strada.
A luglio 2016 c’era stato il “caso” del “Divieto di gioco su strada pubblica”, con un foglio affisso in centro al paese (e poi strappato da chi non era d’accordo) e tanto di sanzioni da 50 a 250 euro.
Oggi, ad inizio 2018, quel divieto non solo non c’è più, ma è stato anche posizionato un altro cartello (anzi due, uno in pieno centro ed uno all’ingresso del paese sulla salita del cimitero), questa volta “vero”, con tanto di palo e basamento in cemento, che dice: “Attenzione, rallentare. In questo paese i bambini giocano ancora per strada”.
Un cambio netto, che il sindaco di Cazzago Brabbia Emilio Magni spiega così: «Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea – dice – Non è un’autorizzazione a giocare per strada, questo deve essere chiaro. È un segnale che diamo a chi passa a Cazzago: attenzione, rallentate, perchè qui si cammina, si va in bici, si gioca. È un invito al buon senso, un segno di tranquillità che vogliamo dare. Oltre a questo ci sono anche gli altri cartelli che impongono di rallentare in centro per attraversamento scolari e l’andatura imposta a 30 all’ora nel centro storico e in altre zone del paese. Non credo nei divieti, soprattutto se non possono essere applicati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.