Wells ha dei limiti ma non è un “fardello” per l’Openjobmetis
Il nostro lettore Marco commenta le pagelle di OJM-Fiat. «La squadra è una: si vince e si perde insieme»
Caro direttore
sono un tifoso della Pallacanestro Varese e un assiduo lettore di VareseNews. Sono sempre stato interessato all opinione della stampa in merito alle partite giocate e ai voti post partita.
In generale sono sempre stato d accordo con quanto espresso, ma mi devo dissociare dall’articolo riguardante Varese-Torino, in particolare su quanto espresso nei confronti di Wells.
Accusarlo pubblicamente di essere un “fardello per la squadra” è quantomeno eccessivo. La squadra in questo momento non ha bisogno di critiche ma solo di sostegno e identificare un giocatore solo come capro espiatorio non aiuta. Non aiuta nemmeno i tifosi.
Inoltre, spiace vedere che le prestazioni di un giocatore vengano valutate solo per quanto fatto nella metà campo offensiva.
Cameron ha dato parecchio sempre e sopratutto in difesa, e, in ogni caso, non va imputata solo a lui le responsabilità delle sconfitte, specie pubblicamente. Sono il primo a dire che Cameron ha dei limiti e capiamo tutti l’amarezza dei tifosi per l’ennesima sconfitta al fotofinish.
Ma la squadra è una, si vince e si perde tutti insieme. E si sostiene sempre, i conti si fanno alla fine.
Stavolta per perdere sono bastati un paio di episodi sfavorevoli, come successo con Brindisi, Pesaro, Avellino, Bologna.
Mi sorprende che nessuno dica questo: Ty Waller è stato ingaggiato per essere una prima punta (o una delle prime punte) e al momento non è ancora stato trovato un sostituto. Giocando sempre con un uomo in meno risulta difficile vincere partite. Sono convinto che 2 delle ultime 3 si portavano a casa con Ty con noi o un giocatore di pari livello.
Ora sosteniamo la squadra e sempre forza Varese. Tutti insieme.
Marco
Risponde Damiano Franzetti
Gentile Marco
non sono solito a bollare come “fardello” i giocatori della Pallacanestro Varese (né delle altre squadre di cui mi occupo). Credo però che la sua prestazione offensiva – scarsa – contro Torino sia stata determinante: troppi errori al tiro, pochissima intraprendenza nel servire i compagni. Certo, Wells è meglio di altri (Okoye) in difesa, ma proprio per l’assenza di Waller da Cameron ci si aspettava maggiore leadership in fase d’attacco. Quella qualità che i dirigenti avevano visto in lui quando lo hanno acquistato e che, finora, è quasi sempre mancata.
Sul fatto che Waller manchi a questa squadra, lo abbiamo fatto notare più volte e crediamo che ormai non si possa più attendere per un nuovo innesto.
Detto ciò la ringrazio per la lettere e per il confronto; le pagelle del resto si prestano proprio a questo. Continui a seguirci e a… pungolarci!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Sono totalmente d’accordo con Marco