Carnevale in pediatria, un giorno di festa anche per i piccoli in ospedale
Il Ponte del Sorriso ha regalato anche quest'anno un momento di festa e allegria nei reparti degli ospedali della provincia

A Carnevale ogni scherzo vale, anche in ospedale. Bambini ricoverati, ma anche i loro genitori, con l’aiuto dei volontari, si vestono, si truccano, ballano e si divertono.
“Esattamente come se fossero a casa. Perché quando un bambino si ammala, rimane e deve rimanere lo stesso bambino di prima, senza traumi, senza angosce o paura di non farcela. Per questo Il Ponte del Sorriso Onlus organizza ogni giorno tante attività ludiche e di accoglienza, cercando di portare sorrisi, allegria e serenità, nonostante la malattia”.
Nella Pediatria di Varese, da tanti anni, non c’è festa in maschera senza la Famiglia Bosina, che, con Pallina, ha portato ai bambini del Del Ponte giochi, animazione, bolle giganti e dolciumi e quest’anno anche un ospite speciale, l’assessore ai servizi educativi Rossella Dimaggio, che non si è sottratta alle bolle giganti. A Tradate la festa si è svolta in collaborazione con l’Associazione Machetu.
A Busto si è preparato un gioco dell’oca gigante, a Cittiglio uno spettacolo teatrale e una grandiosa caccia al tesoro in reparto e in tutti i reparti sono arrivati i cloun delle associazioni I Colori del Sorriso Onlus e Stringhe Colorate.
Per tutta la settimana i volontari hanno lavorato alacremente per preparare i costumi e le mascherine con carta crespa e stoffa, affinchè nessun bambino ricoverato rimanesse senza vestito. Un tocco di trucco e voilà, tutti pronti per la sfilata, seguita dalla merenda con chiacchere e frittelle. Senza carri, ma con tanta gioia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.