Cinque elicotteri Leonardo in Bangladesh
I velivoli saranno impiegati per compiti di trasporto utility, elisoccorso, ordine pubblico, sorveglianza e trasporto passeggeri

Leonardo continua a crescere nel mercato elicotteristico del Bangladesh con l’annuncio, durante il Singapore Airshow, del prossimo ingresso in servizio con Bashundhara Airways di cinque elicotteri di cui tre AW109 Trekker e due AW119Kx. Le unità saranno impiegate per compiti di trasporto utility, elisoccorso, ordine pubblico, sorveglianza e trasporto passeggeri. Con le consegne previste entro la fine del 2018, Leonardo si conferma il leader nel mercato degli elicotteri con motori a turbina con una quota superiore al 30% nel Paese asiatico.
Inoltre, Bashundhara Airways diventa il distributore esclusivo di elicotteri commerciali prodotti da Leonardo, nonché centro di manutenzione, avviando così una proficua collaborazione al fine di rafforzare ulteriormente la presenza in Bangladesh. L’accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti per Leonardo nell’espansione globale della sua rete di assistenza clienti, con la realizzazione di centri di manutenzione vicini agli operatori garantendo una sempre migliore qualità del servizio.
Leonardo ha già una presenza consolidata in Bangladesh con importanti clienti governativi che operano con i suoi elicotteri, tra cui ad esempio gli AW139 dell’aeronautica militare e gli AW109M della Marina, oltre ad altri sistemi di difesa e sicurezza.
Bashundhara Airways fa parte del gruppo Bashundhara, una delle maggiori aziende del Bangladesh. Guidato dall’Amministratore Delegato Safwan Sobhan, la società ha debuttato alla fine del 2016 con l’obiettivo di diventare il maggior fornitore di servizi aerei della regione, puntando su sicurezza e qualità. Bashundhara Airways sta collaborando con il governo per stabilire il primo e unico eliporto privato nel cuore di Dhaka.
L’AW119Kx è un elicottero monomotore dotato di un sistema avionico all’avanguardia in grado di offrire sicurezza e prestazioni senza pari nella sua categoria. Quasi 300 elicotteri AW119 sono stati ordinati fino ad oggi in quasi 40 Paesi da più di 120 clienti. L’AW109 Trekker è il prodotto più recente nella gamma di elicotteri di Leonardo e il primo bimotore leggero dotato di pattini e con una moderna avionica. Può essere facilmente configurato per una vasta gamma di ruoli ed è la soluzione ideale per compiti quali elisoccorso, utility, ricerca e soccorso, pubblica sicurezza e trasporto passeggeri. Ordini per oltre 40 AW109 Trekker sono stati effettuati finora dai clienti in Europa, Nord America e Asia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.