Cislago, il codice della strada diventa a misura di bimbo

Un fascicolo dedicato ai più piccoli, con tanti disegni e spiegazioni semplici, informazioni utili su segnaletica e regole di comportamento

Cislago, il codice della strada diventa a misura di bimbo

“Codice Amico” è questo il titolo del fascicolo realizzato dall’Amministrazione comunale per i bambini della scuola primaria G. Mazzini e la scuola Don Luigi Monza di Cislago frazione Massina. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore al Progresso Marzia Campanella: “Lo scopo è quello di sensibilizzare i nostri figli, ma anche i genitori, al rispetto delle regole del codice stradale”. Determinante per arrivare alla stampa del fascicolo la collaborazione di sponsor e del comandante della polizia locale Filippo Ballatore.

I fascicoli contengono, con tanti disegni e spiegazioni semplici, informazioni utili su segnaletica e regole di comportamento da tenere quando ci si trova per strada. “L’obiettivo – spiega il sindaco Gian Luigi Cartabia – è creare una forte e radicata cultura di legalità e sicurezza stradale”. Nei prossimi giorni i fascicoli saranno distribuiti agli studenti ed anche agli sponsor che hanno contribuito all’iniziativa.

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.