Commercialista, ma completamente sconosciuto al fisco

Senza paura, si presentava persino come "consulente" durante le verifiche fiscali nelle aziende dei suoi clienti tra Varesotto e Milanese

guardia di finanza gallarate

Commercialista, ma evasore fiscale. È il professionista”pizzicato” dalla Guardia di Finanza: sconosciuto al fisco, secondo gli elementi raccolti dalle Fiamme gialle avrebbe evaso 50mila euro di Iva, oltre all’evasione delle imposte su 350mila euro di redditi.

L’indagine è stata curata dalla Guardia di Finanza di Gallarate: il professionista – con uno studio “fantasma” a Cassano Magnago  – operava nelle province di Varese e Milano senza presentare alcuna dichiarazione dei redditi ed omettendo qualsiasi pagamento di imposte e tasse.

L’attività di polizia economico-finanziaria, condotta nei confronti del commercialista con l’ausilio delle banche dati e dall’esame della documentazione bancaria acquisita, ha permesso di riscontrare la sistematica omissione della presentazione della dichiarazione annuale ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva.

Il professionista si presentava anche a fianco dei propri clienti, in qualità di consulente fiscale, nel corso di attività ispettive sia degli Uffici Finanziari che della Guardia di Finanza, a volte assumendo anche le vesti di delegato a rappresentare gli stessi.

L’esame della documentazione ha consentito di portare alla luce operazioni di natura professionale rese alla clientela, i cui incassi, mai denunciati al fisco, hanno comportato una sottrazione di materia imponibile ai fini delle imposte sui redditi di circa 350mila euro ed un’evasione dell’Iva per oltre 50mila.

Le Fiamme Gialle hanno chiesto ai competenti uffici anche l’applicazione delle misure cautelari patrimoniali nei confronti del professionista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo