Controllo del vicinato, riunione con 50 volontari
I volontari di Barasso, Comerio e Luvinate si sono confrontati con la nuova comandante della Polizia Locale di Gavirate

Fare il punto sui gruppi di controllo vicinato attivi nei paesi, conoscere il nuovo servizio di polizia locale convenzionato, prepaparsi ai nuovi appuntamenti organizzativi per migliorare ed ampliare nel 2018 il servizio. Sono stati questi gli argomenti all’ordine del giorno discussi questa mattina a Luvinate.
Presenti circa 50 cittadini, i Sindaci di Barasso Antonio Braida, il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani e il vicesindaco di Comerio Gianluca Fidanza e la comandante di Polizia Locale Barasso – Comerio – Luvinate – Gavirate – Bardello – Bregano – Malgesso Lorenza Algiati.
“Il progetto lanciato un anno fa e che aveva riscontrato già un discreto successo, grazie ora all’ingresso in una realtà di polizia locale più strutturata ed organizzata – hanno sottolineato gli amministratori – potrà proseguire anche adeguandosi ai format già avviati e sperimentati da tempo a Gavirate. L’obiettivo – hanno proseguito gli amministratori – è rendere i cittadini sempre più protagonisti della sicurezza dei nostri paesi, sentinelle attente e pronte a segnalare situazioni sospette o meritevoli di attenzione alle Forze dell’Ordine”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.