“Discarica” di Via Filzi, rimosse le automobili
Le autovetture abbandonate dal 2014 nell'area privata, di fronte all'’Ex Setificio Stheli, sono state rimosse
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/02/generico-2018-656408.610x431.jpg)
Sono state rimosse le autovetture abbandonate che da circa quattro anni occupavano l’area privata di Via Fabio Filzi a Germignaga, di fronte all’’Ex Setificio Stheli.
Nelle scorse settimane i carroattrezzi hanno portato via la quindicina di automobili che dal 2014 circa, erano state lasciate in stato abbandono nello spazio. «La proprietà ha concluso i lavori – commenta il Sindaco Marco Fazio – e chiuderà l’area per evitare che si ripresentino situazioni simili. Inoltre, è uno spazio che servirà per il cantiere dei lavori nel momento in cui inizieranno i lavori di restauro dell’ex fabbrica (di cui non si sa la data di inizio lavori ndr)».
La situazione di degrado era stata più volte segnalata dai cittadini e nel 2014 l’amministrazione comunale aveva emesso un’ordinanza di delimitazione, «Abbiamo sempre sorvegliato la situazione e siamo rimasti in contatto con i proprietari dell’area per sollecitare la rimozione dei mezzi – continua il Sindaco -. Una situazione che si è protratta più del dovuto anche per questioni burocratiche ma che finalmente abbiamo risolto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.