Due atlete dell’Insubria sul podio dei campionati juniores e promesse

Sabato 3 e domenica 4 febbraio ad Ancona hanno gareggiato 1254 atleti. Ottimi risultati per la squadra di mezzo fondo dell'ateneo che ha ottenuto due bronzi

college mezzo fondo - chiara spagnoli

Due bronzi ad Ancona per il College del Mezzofondo dell’Università degli Studi dell’Insubria

Sabato 3 e domenica 4 febbraio ad Ancona si sono svolti i Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor: un evento sportivo di grande richiamo con 1254 atleti in rappresentanza di 201 società.

Le ragazze del Mezzofondo dell’Università degli Studi dell’Insubria  hanno conquistato due bronzi: Giorgia Valetti, 21 anni di Villar Perosa, Torino (iscritta al secondo anno del corso di Laurea in Biotecnologie), Pro Sesto Atletica, è arrivata terza negli 800 femminile promesse; mentre Chiara Spagnoli, 21 anni, Atl Brescia, iscritta al terzo anno del Corso di laurea in Scienze Motorie, si è piazzata sempre al terzo posto nei 3000 femminile promesse.

Le due studentesse-atlete sono entrambe iscritte al College del Mezzofondo dell’Università degli Studi dell’Insubria: il programma che permette agli atleti di interesse nazionale di coniugare agonismo e studi universitari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.