Elezioni, sul “geoportale” la mappa completa dei collegi e delle sezioni
Da lunedì 26 febbraio aperture straordinarie delle sedi anagrafiche per il rilascio delle tessere elettorali

Un nuovo servizio per i cittadini residenti in vista delle prossime elezioni politiche e regionali del 4 marzo. Sul Geoportale del Comune di Milano è infatti attiva una mappa che permette di conoscere i collegi elettorali e la sede di votazione di appartenenza.
La mappa permette la visualizzazione delle sedi di votazione, evidenziando con il colore viola quelle che hanno sezioni prive di barriere architettoniche.
I cittadini possono anche visualizzare i Collegi elettorali: a Milano ci sono 6 collegi uninominali e 2 plurinominali per la Camera dei Deputati e 3 collegi uninominali e 1 collegio plurinominale per il Senato della Repubblica.
La mappa è disponibile al link
Per votare è necessaria la tessera elettorale, gratuita e permanente. I cittadini che hanno smarrito la tessera elettorale possono recarsi all’Ufficio Elettorale di via Messina 52 o presso qualsiasi sede anagrafica.
Inoltre, a partire da lunedì 26 febbraio, l’Ufficio Elettorale e il Salone Anagrafico di via Larga 12 prolungheranno i consueti orari di apertura per permettere ai cittadini di ritirare la tessera elettorale o richiedere la carta d’identità: da lunedì 26 febbraio a venerdì 2 marzo saranno aperti dalle 8.30 alle 19, sabato 3 marzo dalle 8.30 alle 20 e domenica 4 marzo dalle 7 alle 23.
Sabato 3 e domenica 4 marzo saranno aperte anche le sedi anagrafiche decentrate di via Padova, 118 (Municipio 2), via Sansovino, 9 (Municipio 3), via Oglio, 18 e viale Ungheria, 29 (Municipio 4), via Tibaldi, 41 e via Boifava, 17 (Municipio 5), via Legioni Romane, 54(Municipio 6), piazza Stovani, 3 e via Paravia, 26 (Municipio 7), piazzale Accursio, 5 e via Quarenghi, 21 (Municipio 8), via Baldinucci, 76, via Passerini, 5 e Largo De Benedetti, 1 (Municipio 9), dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.