Eventi culturali a Malnate, aperto il bando per gli operatori
Le Associazioni e i soggetti interessati potranno presentare il proprio progetto attraverso l’avviso pubblico di collaborazione per la programmazione culturale e sportiva comunale, pubblicato sul sito del comune

Nell’anno europeo della valorizzazione del patrimonio culturale, l’Assessore alla Cultura della Città di Malnate Irene Bellifemine intende coinvolgere nella programmazione-eventi per il 2018 tutte le associazioni, gli enti e i diversi soggetti del territorio. L’invito è quello di progettare iniziative culturali e sportive che si possano svolgere a Malnate, coinvolgendo pubblici diversi per interessi e fasce d’età.
Le Associazioni e i soggetti interessati potranno presentare il proprio progetto attraverso l’avviso pubblico di collaborazione per la programmazione culturale e sportiva comunale, pubblicato sul sito del comune www.comune.malnate.va.it e sulla pagina facebook @comunedimalnate.
Attraverso questo bando si possono presentare progetti comprendenti eventi nel campo della musica, del teatro, della letteratura, della danza, del cinema, dello sport, delle tradizioni popolari e culinarie. Il filo conduttore delle iniziative per l’anno 2018 dovrà essere, preferibilmente, il tema “Arti in gioco”, titolo scelto anche per la Festa cittadina annuale dedicata alla “Città dei Bambini” che si svolgerà il 20 maggio.
«Lo scopo prioritario del bando – afferma Irene Bellifemine, Assessore alla Cultura di Malnate – è di valorizzare le realtà associative territoriali oltre che sostenere la loro capacità di realizzare iniziative interessanti e creative, tenendo conto del principio di sussidiarietà».
Le domande pervenute saranno valutate da una commissione che terrà conto del grado di fattibilità e sostenibilità dell’evento e stilerà una graduatoria per l’inserimento delle iniziative nella programmazione comunale. Il Comune potrà riconoscere al soggetto partecipante un contributo a titolo di totale o parziale copertura delle spese per l’attività svolta secondo le disponibilità di bilancio.
«Sono sicura che sarà apprezzato, da parte delle associazioni e dei cittadini, – conclude l’Assessore Bellifemine – lo sforzo dell’Amministrazione di programmare le attività culturali in sinergia con le risorse del territorio, rendendo concreto un obiettivo perseguito da anni, quello della reale collaborazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.