“Gioco a perdere”: la sfida alle ludopatie dalla Valceresio al Tradatese
Venerdì 23 febbraio alle 11 nella sala conferenze della Biblioteca Frera sarà presentata la seconda fase del progetto contro il gioco d'azzardo
Sarà presentata domani mattina a Tradate la seconda fase del progetto “Gioco a perdere”, che ha coinvolto l’Ufficio di Piano del Comune di Tradate, la Comunità montana del Piambello, l’Ufficio di piano di Arcisate e Regione Lombardia.
Il progetto, realizzato con Intrecci teatrali, dopo la prima parte dedicata al contrasto al gioco d’azzardo patologico – con la creazione di una campagna pubblicitaria e di un cortometraggio sceneggiato dai ragazzi dell’Isis Valceresio e del Liceo Curie di Tradate – proseguirà con un’azione nelle scuole e nei locali pubblici per la divulgazione di un messaggio, sintetizzato nello slogan “Oggi ti insegno io”
Il progetto ha come obiettivo quello di divulgare e rendere virale il messaggio attraverso intervento nelle scuole e nei locali pubblici che hanno deciso di non avere nessun tipo di gioco d’azzardo all’interno, dando così il giusto risalto a questa scelta.
La presentazione è in programma alle 11 nella Sala conferenze della Biblioteca Frera.
Dove si “gioca” di più?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.