Grandi ascolti per Sanremo 2018. Terza serata con Negramaro e James Taylor
Il Festival di Sanremo continua a fare numeri e stasera continua la gara: dieci campioni e quattro "nuove proposte"
Il Festival di Sanremo continua a fare numeri. Dopo la prima serata, anche ieri sera i telespettatori che hanno guardato la 68esima edizione del festival non sono stati pochi. La serata di mercoledì è stata vista da oltre 9.600.000 spettatori, con uno share del 47,7 per cento.
Per la precisione, la prima parte della serata è stata vista da 11.458.000 spettatori, con il 46,57 per cento di share, e la seconda da 5.867.000 spettatori, con il 52,80 per cento di share. La parte introduttiva, durante la quale hanno cantato i giovani, è stata vista da 10.365.000 spettatori, con il 37,24 per cento di share.
Si procede quindi, verso stasera. Cosa succederà?
Questa sera canteranno i restanti quattro artisti giovani (Eva, Mudimbi, Ultimo, Leonardo Monteiro) e i “Campioni” che non hanno cantato mercoledì: Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Max Gazzè, Noemi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, e i The Kolors. Questa sera avrebbe dovuto esibirsi anche Renzo Rubino, che però ha cantato ieri dopo la sospensione temporanea di Ermal Meta e Fabrizio Moro “in attesa di approfondimenti”.
Gli ospiti
Tra gli ospiti di questa sera ci saranno i Negramaro. Dopo l’omaggio di ieri sera del Volo a Sergio Endrigo, questa sera toccherà a Gino Paoli e Danilo Rea che suoneranno in ricordo di Fabrizio De André e del cantautore e pianista Umberto Bindi.
L’ospite straniero di questa sera sarà il cantautore James Taylor e Giorgia. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno anche gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, che presenteranno la fiction RAI È arrivata la felicità 2, e l’attore e conduttore televisivo Nino Frassica.
Venerdì 9 febbraio
I cantanti
Sarà la serata più diversa dalle altre: tutti e 20 i “Campioni” canteranno una versione rivisitata dei propri pezzi insieme ad altri artisti ospiti. Si esibiranno anche tutti e 8 gli artisti che gareggiano per la categorie “Nuove proposte”: uno di loro sarà proclamato vincitore dopo una votazione ripartita tra televoto, giuria della sala stampa e giuria di esperti.
Sabato 10 febbraio
I cantanti
Si esibiranno tutti e 20 i “Campioni” in gara. Verrà stilata una classifica parziale sulla base dei voti ottenuti in tutte le serate precedenti, e saranno assegnati diversi premi (tra cui quello della critica). Quindi verranno eliminati 17 artisti su 20: resteranno in gara solo i primi 3 “Campioni” in classifica. Il loro punteggio verrà azzerato, e si sfideranno in uno spareggio da cui uscirà il vincitore del Festival di Sanremo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.