La panchina della Varesina a Stefano Bettinelli
Dopo l'esonero di Marzio la società rossoblu ha scelto l'ex tecnico del Varese per puntare alla salvezza

Sciolte le riserve della Varesina Calcio che, a poche ore dall’esonero ufficiale di Alessandro Marzio, ha scelto il nuovo allenatore che dovrà portare i rossoblu alla salvezza nel girone A di Serie D.
Il volto è di quelli molto noti nell’ambiente: la squadra è stata affidata infatti a Stefano Bettinelli, 55 anni, fermo dal termine della stagione scorsa quando disputò la finale dei playoff con il Varese, gara secca persa contro il Gozzano.
Il “Betti” è stato a lungo colonna portante dei biancorossi: fu vice di Beppe Sannino e capo allenatore del Varese anche in Serie B. Colse la salvezza nella travagliata stagione 2013/14 quando subentrò a Sottili e vinse la doppia sfida playout contro il Novara, “matato” da un superlativo Pavoletti. L’anno successivo il miracolo non si ripeté e il Varese retrocedette per poi fallire.
Sulla panchina della Varesina, Bettinelli sarà affiancato da Oscar Carlotti che assume la qualifica di viceallenatore. I due condurranno insieme l’allenamento di oggi, martedì 6 febbraio.
«A Bettinelli e Carlotti – si legge nella nota ufficiale – la società certifica il proprio benvenuto e augura buon lavoro, certa di raggiungere l’obiettivo dichiarato a inizio stagione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.