La Storia da bere e da mangiare

Sabato 10 febbraio nuovo appuntamento del ciclo di incontri “History Food, bevi e mangia la Storia”

Avarie

Prosegue sabato 10 febbraio alle 20.00 presso il parco comunale di Ternate, al “Feel Rouge Cafè” in via Roma 61, il ciclo di incontri “History Food, bevi e mangia la storia”.

Il format lancia un modo nuovo e assolutamente originale di conoscere il nostro passato attraverso degustazioni enogastronomiche di “archeologia sperimentale”. Protagonisti della serata i riti antichi che celebrano l’avvicinarsi della fine dell’inverno attraverso le varie culture, sopravvissuti fino ai giorni nostri con le tradizionali feste in maschera.

Un viaggio storico e culinario per stimolare conoscenza e palato, dall’ancestrale colle Palatino a Roma, alla ricorrenza imbolc dei celti, passando attraverso la candelora cristiana, arrivando a San Valentino e spingendosi fino alla Purim ebraica delle maschere.

Qui la locandina dell’evento

In tavola la tradizione celtica, e non solo, delle “crèpes”, come simbolo del disco solare che lentamente riprende a risvegliare la natura. E’ la storia di un’eterna rinascita nella lotta tra il bene e il male, tra il buio e la luce, celebrata tra il dolce e il salato con l’ausilio di birra e sidro.

Relatori della serata l’archeologa Giovanna Marini, il food writer Pierre Ley e l’esperta di nutrition skills Patrizia Introini.

Il costo di partecipazione, che comprende anche il menù a base di crèpes e una bevanda, è di 20 euro a persona. Prenotazioni presso Feel Rouge Café: scrivici@feelrougecafe.it o whatsapp 339 242 8216

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.