Mafia e territorio: incontro all’istituto Tosi
All'istituto tecnico si parlerà di temi confiscati alla mafia. È uno degli appuntamenti del progetto "Le giornate della legalità"
Si parlerà di mafia e territorio il prossimo 5 febbraio nell’aula magna dell’Ite Tosi a Busto Arsizio.
Dalle ore 10 alle ore 11,30 gli studenti, selezionati tra i più motivati due per classe, assisteranno al dibattito dal titolo: “ Mafia e territorio. Educarci alla legalità : l’esempio dei beni confiscati”, pensato nell’ambito del progetto “ Le giornate della legalità al Tosi” e realizzato con il supporto dei ragazzi del Gruppo Tutor della legalità, che si è costituito nel 2016 in seguito all’avvio del progetto nazionale Legalità è cultura progettato e realizzato in collaborazione con la fondazione Scopelliti.
All’incontro parteciperanno il Capitano dei Carabinieri Marco D’Aleo, Massimo Brugnone , Consigliere Comunale, Antonella Buonopane di LIBERA e Giovanni Arzuffi, de “La Tela “di Rescaldina, esempio virtuoso di bene confiscato.
L’incontro intende costruire un rapporto diretto e interattivo con gli esperti ed essere un momento che attivi i ragazzi a essere moltiplicatori di legalità. I partecipanti saranno a loro volta promotori di un successivo dibattito che si svolgerà in ogni classe, attraverso la riproposizione delle informazioni e delle idee emerse e con l’ausilio dei materiali presentati in Aula Magna e che saranno poi resi disponibili
Le GIORNATE DELLA LEGALITA’ dell’I.T.E.”E.TOSI” prevedono un secondo importante appuntamento, il prossimo12 marzo ( 10/11,30) si svolgerà con le stesse modalità operative e che affronterà il delicato tema della “ Violenza di genere tra le mura domestiche “.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.