Nuovo marciapiedi in via Boccherini
Completato con il secondo lotto l'intervento su una via stretta ma trafficata. Dopo i lavori sulla rete gas la strada sarà riasfaltata
Sono in fase di ultimazione i lavori per il completamento dei marciapiedi lungo tutta via Boccherini.
«Puntualmente, come avevamo promesso, abbiamo affidato e realizzato il marciapiede anche nel secondo tratto, quello compreso tra via San Giacomo e via Manzoni» spiega il sindaco Ivano Campi. «L’opera, per un impegno complessivo di 50mila euro, ha consentito la realizzazione di altri 180 metri di marciapiede e garantirà la sicurezza per tutti i pedoni che transitano nella zona». Nel 2017 era stato realizzato il primo tratto di marciapiedi di via Boccherini, quello compreso tra via Per Uboldo e via San Giacomo.
Un’opera molto importante per la sicurezza dei pedoni «perché abbiamo realizzato un marciapiede che non c’era in una via molto trafficata e frequentata, oltre che dai residenti, anche da chi si reca alla chiesetta di S. Giacomo» continua il sindaco. «E due anni fa circa abbiamo realizzato la rotatoria proprio davanti alla chiesetta, un’altra opera molto importante per la sicurezza stradale».
In futuro la società che gestisce la rete del gas metano (Erogasmet) realizzerà una dorsale di alimentazione che interesserà la stessa via Boccherini. «Dopo questo intervento, si completerà l’opera con la totale asfaltatura dell’intera via Boccherini. Siamo soddisfatti per i risultati che già in questi primi mesi di Amministrazione stiamo ottenendo e contenti di aver mantenuto un’altra promessa fatta ai cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.