Qual è la donna che ti ha cambiato la vita?
In occasione dell'8 marzo chiediamo alle lettrici di Varesenews di raccontarci quale figura femminile ha lasciato un'impronta importante nella loro storia. Il testo più bello verrà premiato e tutti i contributi diventeranno un ebook scaricabile in pdf

Qual è la donna che vi ha cambiato la vita?
E’ una domanda che rivolgiamo a tutte le nostre lettrici. Lo spunto ce lo offre la Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo, che vorremmo celebrare in maniera un po’ diversa da solito.
Per questo abbiamo deciso di coinvolgere voi, le donne che leggono Varesenews.
L’idea è questa: mandateci un testo, non ci sono limiti di spazio ma non fatevi prendere troppo la mano, che racconti quale donna ha lasciato un’impronta nella vostra vita (scrivete a redazione@varesenews.it, oggetto dell’email “La donna che mi ha cambiato la vita”).
Se volete potete allegare una foto.
Parlate di vostra madre, di un’amica, della nonna, di una sorella o, perché no, di una scrittrice e di un libro.
A insindacabile giudizio della redazione il 7 marzo sceglieremo il testo che ci sembra più rappresentativo e lo “premieremo” con due libri: la prima e la seconda edizione di “Storie della buonanotte per bambine ribelli” il libro, diventato in poco tempo un best seller, che racconta la biografia di cento donne che hanno cambiato la storia. Il secondo volume è uscito il 27 febbraio e contiene nuove biografie.
Tutti i racconti però troveranno uno spazio nel nostro giornale e diventeranno un e-book scaricabile in pdf.
Forza, date spazio ai vostri pensieri e aprite i vostri cuori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.