Sab Volley, un punto per agganciarsi al treno salvezza

Legnano perde 3-2 con Modena e aggancia Bergamo in classifica. Peccato per i due set di vantaggio sfumati. Decisiva la ex Mingardi

pallavolo sab volley modena

Altro punto in carniere per la SAB Legnano di coach Eraldo Buonavita. Le Aquile, opposte alla più quotata Liu-Jo Modena, hanno perso al tie-break il match giocato al PalaBorsani ottenendo così un risultato utile per mantenere viva la corsa salvezza.

Con un po’ di rammarico però, perché le giallonere sono riuscite a portarsi sul 2-0 prima di subire la rimonta della formazione ospite al termine di una partita mozzafiato.
Ottima la prova di Ogoms e Barcellini tra le legnanesi, ma la top scorer è stata ancora una volta Alice Degradi autrice di 16 punti. Nessuna pietà, dall’altra parte della rete, per la grande ex Camilla Mingardi che ha messo a terra 17 palloni, uno in meno di Heyrman.

Il punto ottenuto contro Modena permette comunque alla Sab di appaiare la Foppapedretti Bergamo al penultimo posto della Serie A1 e di sperare nella salvezza. Attenzione, però, anche a Filottrano che sembrava sull’orlo della retrocessione e invece è tornata in corsa dopo il 3-1 a Casalmaggiore.

SAB Legnano – LiuJo Nordmecc. Modena 2-3
(25-22, 29-27, 18-25, 13-25, 15-17)

Legnano: Degradi 16, Bartesaghi 1, Lussana (L), Pencova 10, Cumino, Ogoms 9, Martinelli 1, Coneo 13, Caracuta, Barcellini 13. All. Buonavita.
Modena: Garzaro 9, Pietersen 3, Heyrman 18, Leonardi (L), Montano 3, Bosetti 11, Ferretti 7, Mingardi 17, Pistolesi, Pincerato, Barun 16, Bisconti (L) ne. All. Fenoglio
Arbitri: Tanasi e Zingaro.
Note. SAB: battute vincenti 1, battute sbagliate 12, attacco 36%, ricezione 58%-41%, muri 10, errori 30. Modena: battute vincenti 9, battute sbagliate 16, attacco 42%, ricezione 67%-40%, muri 17, errori 36. Spettatori: 800.

CLASSIFICA: Conegliano V. 47; Novara 43; Scandicci 39; BUSTO A. 32; Monza 30; Modena 29; Pesaro 26; Firenze 20; Casalmaggiore 17; Bergamo, LEGNANO 15; Filottrano 11.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.