Torna la neve, riparte il piano neve a Varese

Previsti dalla serata del 28 neve e freddo, pronti e allertati tutti i mezzi del Comune di Varese. 200 chilometri di strade da percorrere, 100 tonnellate di sale già sparse

spargisale gallarate neve 2015

Sono pronti e allertati tutti i mezzi del Comune in vista delle possibili precipitazioni nevose che potrebbero verificarsi in città: le previsioni meteo indicano infatti possibili nevicate a partire dalla notte tra mercoledì e giovedì, con temperature molto basse, che quindi possono rendere difficoltose le strade sia per le precipitazioni nevose che per il ghiaccio.

Proprio per l’abbassamento sotto lo zero delle temperature, nei giorni scorsi è proseguita la salatura delle strade e di tanti marciapiedi della città: per prevenire la formazione di ghiaccio. Nei giorni scorsi sono stati utilizzati circa 100 tonnellate di sale tra strade e marciapiedi.

Questa sera, 28 febbraio, anche in base alle condizioni meteo, i mezzi spargi sale effettueranno un altro intervento di salatura delle strade e dei marciapiedi: obiettivo principale la viabilità principale, le strade più trafficate e quelle più in pendenza, per un totale di circa 200 chilometri. In caso di nevicate i mezzi sono comunque allertati e pronti ad intervenire per limitare i disagi.

Questo per quanto riguarda gli impegni del comune: ai cittadini non resta che ricordare l’obbligo di montare le gomme da neve sull’auto o di tenere le catene a bordo. In caso di nevicate, è consigliabile preferire il trasporto pubblico all’auto privata ed è comunque importante la prudenza, sia per gli automobilisti che per i pedoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.