Un corso base per diventare volontari al canile

Le lezioni sono gratuite: offerte libere a sostegno delle attività della struttura. Prima lezione:lunedì 19 febbraio

Avarie

Non è solo questione di far giocare gli animali, nutrirli e coccolarli.Per fare i volontari in un canile è opportuno sapere come comportarsi, dove “mettere le mani”.

Ed ecco che arriva un corso, della durata di qualche lezione, per diventare volontari.

Il Corso è obbligatorio per fare Volontariato in Canile a Varese, ed è aperto anche a chi semplicemente è curioso e vuole sapene di più sulla realtà del Canile e sull’universo cane.

I relatori sono i tre Educatori Cinofili che lavorano in Canile, e vengono trattati molti argomenti come la comunicazione canina, la gestione del guinzaglio, giochi e attività, svIluppo, stress ecc ecc.

«Novità di quest’anno, ci sarà un’introduzione a cura della nostra Volontaria Barbara Mazzon, che è la nuova referente per i Volontari del Canile», dicono gli organizzatori.

Il corso è gratuito e sono gradite offerte libere a sostegno delle attività dei Canile.

QUI LA LOCANDINA CON ORARI E INFO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.