Unitalsi in piazza con piantine di ulivo
Sabato 10 e domenica 11 marzo, con l’acquisizione della piantina di ulivo si aiuterà il finanziamento dell’attività di solidarietà dell’U.N.I.T.A.L.S.I.

I volontari della sottosezione Lombarda di Varese dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati Lourdes e Santuari Internazionali) saranno nelle principali piazze della nostra Provincia per la 17^ edizione della “GIORNATA NAZIONALE” dell’Associazione.
Sarà offerta una piantina di ulivo, simbolo di pace e di comunione fraterna secondo il principio ispiratore unitalsiano che, con i pellegrinaggi , le case-famiglia, le case vacanza, manifesta attenzione verso i sofferenti e i disabili tramite la dedizione di tanti volontari.
Sabato 10 e domenica 11 marzo, con l’acquisizione della piantina di ulivo (richiesto un piccolo contributo di €. 10) si aiuterà il finanziamento dell’ attività di solidarietà dell’U.N.I.T.A.L.S.I. e chiunque potrà diventare partecipe dei progetti che costituiscono la missione quotidiana di un’Associazione, per la quale l’aiuto a chi è debole e solo, diventa obbiettivo prioritario. L’offerta della piantina di ulivo è un tacito invito a percorrere insieme un pur breve tratto dell’itinerario della solidarietà
“per poter aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza” e potrà costituire un apporto concreto per le iniziative dell’Associazione che festeggia i suoi 115 anni di attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.