Vento, neve e gelo in arrivo in Lombardia
La Protezione civile regionale prevede nevicate deboli a partire dalla serata e vento freddo. Alto il rischio gelate sino a lunedì
Vento, gelo e neve in arrivo in Lombardia. La sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio neve dalla mezzanotte per diverse zone montane e pedemontane lombarde compreso l’alto Varesotto.
Da questa sera è previsto un rinforzo del vento con raffiche più significative in Oltrepo’ pavese. Il vento dovrebbe attenuarsi dal pomeriggio di domani. In concomitanza, dalla serata di oggi, sono possibili nuove deboli precipitazioni che potrebbero essere a carattere nevoso al di sopra dei 600-700 metri. Nella notte tra oggi e domani, domenica 25 febbraio, deboli nevicate sparse potrebbero registrarsi anche sulla fascia di pianura, ma con accumuli trascurabili o inferiori a 1 centimetro.
Domani, domenica 25, sui settori prealpini la neve potrebbe raggiungere i 5 o 10 centimetri di accumulo al suolo.
Per quanto riguarda le temperature, in pianura le minime notturne saranno in diminuzione e, generalmente, comprese tra 0 e 2°C; massime diurne in sensibile calo e, generalmente, comprese tra 1 e 3°C.
Lunedì 26 febbraio, residue deboli nevicate sui settori prealpini e concentrate prevalentemente nella prima parte della giornata. Si segnala l’alta probabilità di forti gelate notturne a tutte le quote conformazione di ghiaccio al suolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.