Beffa a 20 secondi dalla fine, la Pro Recco vince a Busto
La Pallanuoto Sport Management gioca una gara fantastica, ma la Pro Recco vince con un gol decisivo a 20” dalla fine siglato da Ivovic

Si chiude a quota dodici la striscia di successi consecutivi della Pallanuoto Banco BPM Sport Management, con i bustocchi che sono costretti alla resa per 7-8 contro i campioni d’Italia della Pro Recco che espugnano la Manara segnando a 22” secondi dalla fine il gol decisivo con Ivovic.
La formazione padrona di casa gioca una partita ai limiti della perfezione, ma non basta e la squadra tricolore consolida il suo primo posto in classifica. L’avvio di gara della formazione bustocca è perfetto e la Pallanuoto Banco BPM Sport Management va subito a segno con uno degli ex di giornata come Edoardo Di Somma che firma l’1-0, poi un altro ex come Fondelli fa il bis e porta i suoi sul 2-0 prima della risposta dei campioni d’Italia che accorciano con Molina che sigla il 2-1. Prima della sirena è Lazovic con una gran parate su Bodegas a tenere davanti i mastini.
Drasovic in avvio di seconda frazione riporta a +2 i suoi con un gran tiro da 6 metri che s’insacca alla destra di Tempesti, ma è ancora Molina, che segna in superiorità, a tenere i liguri incollati alla partita (3-2 al 14’). Echenique pareggia, Luongo riporta avanti i Mastini segnando, con l’uomo in più, sull’assist di Fondelli, ma alla pausa lunga è +1 Pro Recco con i gol di Di Fulvio e Bodegas che in controfuga porta per la prima volta gli ospiti in testa alla partita (4-5). Il sette di Baldineti risponde immediatamente: prima il miracolo di Lazovic che fa una parata strepitosa sotto porta a Bruni, poi il gol in superiorità di Drasovic che riporta la gara in perfetta parità. Il Recco segna ancora con Ivovic, ma la squadra di casa è chirurgica con l’uomo in più e Luongo rimette a posto le cose (6-6). Nel quarto tempo Mirarchi sbaglia una grande occasione davanti a Tempesti, Luongo poco dopo scheggia la traversa. Figlioli fa 7-6, ma Bodegas a 3’ dalla fine pareggia. La traversa di Drasovic illude i padroni di casa a 40” poi l’epilogo peggiore con Ivovic che a 22” dall’ultima sirena firma il decisivo 7-8 mentre sull’ultimo assalto è ancora la traversa alta a negare il pari ai padroni di casa.
Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): «Ero convinto che avremmo potuto vincere oggi, ma purtroppo lo sport è questo. Il rammarico principale è il contropiede perché con loro se lo subiamo non riusciamo a vincere e oggi abbiamo preso 4 gol così. Tutta la partita è stata impostata su una difesa forte e aggressiva e poi a non prendere contropiede; purtroppo è più facile a dirlo che a farlo e questa è stata la chiave della loro vittoria. Sicuramente il 2-0 iniziale mi ha molto caricato; ero anche convinto che la Pro Recco avrebbe vinto la Coppa Italia e che magari sarebbe arrivata qui un po’ più rilassata. I miei giocatori sono stati veramente bravi a trasformare la delusione della sconfitta con Brescia in rabbia positiva in questa partita. A un minuto dalla fine ho chiamato timeout e ho messo dentro Baraldi; stavo giocando senza centri per evitare di prendere contropiede e – ma non è colpa di Fabio – loro hanno fatto gol. Io sono ligure e sono abituato ad avere un pubblico molto caldo e questa volta i nostri tifosi sono stati l’ottavo uomo in vasca e hanno cercato di trasmetterci qualcosa in più e sono stati sicuramente grandi anche loro».
Banco Bpm SM Busto A. – Pro Recco 7-8 (2-2; 2-3; 2-1; 1-2)
Sport Management: Lazovic, Di Somma 1, Blary, Figlioli 2, Fondelli, Petkovic, Drasovic 2, Gallo, Mirarchi, Luongo 2, Baraldi, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
Pro Recco: Tempesti, Di Fulvio 1, Caliogna, Bruni, Molina 2, Bodegas 2, Ivovic 1, Echenique, Figari 1 , Filipovic, Aicardi, Gitto, Volarevich. All.: Vujasinovic.
Arbitri: Colombo e Carmignani.
Note. Spettatori 600 circa. Superiorità numeriche: Banco Bpm 4/9, Pro Recco 1/7. Uscito per limite di falli Molina (R) nel quarto tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.