Camera e Senato, stallo tra le forze politiche
Camera e Senato sono chiamati a votare i rispettivi presidenti, ma non è stato trovato l’accordo tra le forze politiche

Primo giorno di scuola per i nuovi parlamentari.
Camera e Senato sono chiamati a votare i rispettivi presidenti, ma non è stato trovato l’accordo tra le forze politiche.
Alla Camera dei Deputati alla prima votazione per eleggere il presidente nessuno ha raggiunto la maggioranza dei due terzi dei componenti l’Assemblea, ovvero 420 voti, richiesta al primo scrutinio: hanno prevalso le schede bianche, 592. Al secondo e terzo scrutinio il regolamento abbassa il quorum ai 2/3 dei votanti, contando anche le schede bianche.
Anche a Palazzo Madama la prima votazione è andata a vuoto. Le schede bianche sono state 312 e cinque i voti dispersi. Resta lo stallo tra centrodestra e Movimento 5 Stelle, col Pd che resta a guardare.
IL VIAGGIO A ROMA CON TARANTINO E ALFIERI
LA DIRETTA DALLA CAMERA DEI DEPUTATI
LA DIRETTA DAL SENATO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.