Cartelloni elettorali sul posto dei disabili, il Comune li fa rimuovere
Zanotti: "La situazione è stata prontamente risolta non appena il problema è stato segnalato, spiace per i leoni da tastiera"
Un post su Facebook polemico col Comune ha creato un po’ di scompiglio nella giornata di giovedì 1 marzo.
Argomento del contendere un cartellone elettorale posizionato in piazza Cavour negli spazi di un parcheggio destinato ai portatori di handicap: un lettore ha postato la foto e sono fioccati i commenti, critici e aggressivi come spesso accade sui social network.
«Il Comune si scusa per l’errore – commenta Andrea Zanotti, sindaco di Casciago -. Non siamo però direttamente noi a posizionare i cartelloni, ma un’impresa che ha l’affidamento per il posizionamento dei cartelloni. A Casciago ci sono 120 metri lineari destinati a spazi elettorali, numeri e misure decisi dalla Prefettura. Lo Stato oltretutto rimborsa i costi all’80% rispetto alle spese sostenute al referendum del 4 dicembre, pur essendo la mole e l’impegno decisamente maggiori in questa tornata elettorale. Oltretutto la maggior parte degli spazi sono vuoti, uno spreco enorme. La situazione è stata prontamente risolta non appena il problema è stato segnalato, spiace per i leoni da tastiera che insultano senza nemmeno sapere di cosa si parla, ma ormai è diventata la prassi…».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.