In coda al semaforo nella “metropoli” di Bernate
Lettori e automobilisti ci segnalano la comparsa di due semafori in una strada della frazione: "Ma due auto ci passano. Ora invece ci sono code e inutili attese"

Bernate è una piccola frazione di Casale Litta. Vi risiedono 405 abitanti. Strade piccole, e alcune un po’ strette, ma quel che accade dall’inizio di questa settimana pare non trovi una spiegazione. Il primo a segnalarlo è stato un lettore, Cristiano: “Hanno messo due semafori totalmente inutili e lunghissimi in un paese come Bernate in una strada, dove due macchine ci passano tranquillamente“.
In effetti in quel tratto di strada due auto che viaggino a bassa velocità, riescono a passare senza problemi. Ora invece, ci segnalano gli abitanti, il semaforo blocca le auto per diversi minuti e si formano lunghe colonne.
Sarà solo un esperimento?
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Ma non hanno ancora capito che i semafori in certe situazioni sono molto più dannosi che utili? Si potrebbe sapere a chi è venuta questa balzana idea e quanto è costata?