Coro della “Scala”, grande appuntamento alla Basilica di San Vittore

Martedì 13 marzo il Coro del Teatro milanese si esibirà nella basilica varesina

coro della scala

Dopo aver collezionato un sold-out dietro l’altro, la Stagione Musicale varesina si avvia al decimo appuntamento del cartellone con un concerto davvero unico: il Coro del Teatro alla Scala con il suo storico direttore, il Maestro Bruno Casoni, e la Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini.

Una scelta non certo casuale dato che ricorre proprio quest’anno il 150° anniversario della morte del compositore pesarese. Il concerto è in programma martedì 13 marzo, alle ore 20.30, nella Basilica di San Vittore e l’ingresso sarà gratuito.

E’ la prima volta, dopo tanti anni, che il prestigiosissimo complesso è ospite a Varese. Si tratta pertanto non solo di un evento di assoluto rilievo e prestigio musicale, ma anche di assoluta eccezionalità dato che il coro, da un po’ di anni a questa parte, deve far fronte ai sempre più pressanti e numerosi impegni.

E infatti erano solo tre le date disponibili per questo appuntamento, una delle quali è stata riservata a Varese, grazie alla straordinaria sensibilità del sovrintendente Alexander Pereira.

La Stagione Musicale varesina si conferma perciò come punto di riferimento imprescindibile nel panorama musicale italiano e non solo, con ospiti che da sempre rappresentano l’eccellenza artistica a livello mondiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.