Una domenica vegana in riva al Ceresio
Domenica 8 aprile sette locali tra ristoranti, rosticcerie, bar e gelaterie proporranno per il pranzo un piatto, un intero menu o un gelato a tema vegano. Un'iniziativa del gruppo subacqueo GODiving in occasione dell'evento "Blu pulito"

Per chi è già vegano ma anche per chi vuole assaggiare dei menu innovativi, salutari e rispettosi della vita animale domenica 8 aprile il riferimento è Porto Ceresio.
L’iniziativa porta la firma del gruppo subacqueo GODiving, in occasione della giornata di sensibilizzazione “Blu pulito“, a cui collabora Sea Shepherd. Questa organizzazione internazionale che si occupa della conservazione della vita marina anche su mandato delle Nazioni Unite (www.seashepherd.it), segue la prassi di consumare alimenti vegan durante le proprie attività, che siano una conferenza a Milano piuttosto che una spedizione in Antartide per il salvataggio dei cetacei.
Per consentire l’espressione di questa filosofia, il gruppo subacqueo GODiving, organizzatore di Blu Pulito, ha cercato l’appoggio dei ristoratori di Porto Ceresio che hanno aderito e proporranno durante la giornata piatti “approvati da Sea Shepherd Italia”.
I locali aderenti sono la Trattoria del Tempo Perso, La Piazzetta, La Perla sul Lago, O’Scià’, Gelateria Il Golosone, Il Canneto e Altea. I menu sono consultabili su Facebook alla pagina Pranzo vegano di Porto Ceresio. I recapiti dei locali aderenti sono disponibili su www.godiving.it; per i ristoranti si consiglia la prenotazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.