Emergenza freddo, dal Comune: “Segnalate i clochard”
Palazzo Marino attiva la sperimentazione con la protezione civile
In vista del freddo previsto per i prossimi giorni, che si intensificherà in particolare nelle ore notturne, il Comune di Milano rinnova l’appello a segnalare i casi di persone in difficoltà che vivono per strada. Basta telefonare ai numeri 02/88447645–646-647–648–649 o recarsi al Centro Aiuto di via Ferrante Aporti 3, aperto dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 12 alle 20 il sabato e la domenica.
Fino a venerdì – con possibilità di prorogare il servizio qualora le condizioni metereologiche lo richiedessero – il Comune ha attivato sperimentalmente un’azione integrata con la Protezione civile: gli operatori addetti al centralino faranno base all’interno della centrale operativa di via Drago da cui potranno smistare le segnalazioni telefoniche alle unità mobili che si recheranno sul posto a verificare la situazione e a prestare assistenza ai senza fissa dimora.
Nelle strutture comunali gestite dalle associazioni del Terzo settore verranno riservati dei posti letto per i clochard che accetteranno l’offerta di un ricovero al chiuso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.