Fascia protetta e treni garantiti: attenzione alla differenza
I viaggiatori in caso di sciopero non devono considerare solo la fascia oraria "protetta", ma devono sempre consultare l'elenco dei servizi minimi garantiti

In questa mattinata di sciopero dei trasporti, alcuni lettori ci ha scritto, abbastanza inferociti, per alcune soppressioni di treni sulle linee Trenord in fascia garantita.
Abbiamo contattato l’ufficio stampa di Trenord per chiedere chiarimenti e ci è stato risposto che i viaggiatori in caso di sciopero non devono considerare solo la fascia oraria “protetta”, ma devono sempre consultare l’elenco dei servizi minimi garantiti, ovvero i treni che sicuramente viaggiano.
Il criterio, definito dalla normativa sullo sciopero, è questo: sono garantiti i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 6.00 e l’arrivo a destinazione finale entro le ore 9.00, e quelli la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 18.00.
L’elenco dei treni garantiti da Trenord lo trovate QUI
Lo stesso vale per Trenitalia. QUI l’elenco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.