Fascia protetta e treni garantiti: attenzione alla differenza

I viaggiatori in caso di sciopero non devono considerare solo la fascia oraria "protetta", ma devono sempre consultare l'elenco dei servizi minimi garantiti

L\'ennesimo sciopero degli \"studentelli svogliati\" di TreNord

In questa mattinata di sciopero dei trasporti, alcuni lettori ci ha scritto, abbastanza inferociti, per alcune soppressioni di treni sulle linee Trenord in fascia garantita.

Abbiamo contattato l’ufficio stampa di Trenord per chiedere chiarimenti e ci è stato risposto che i viaggiatori in caso di sciopero non devono considerare solo la fascia oraria “protetta”, ma devono sempre consultare l’elenco dei servizi minimi garantiti, ovvero i treni che sicuramente viaggiano.

Il criterio, definito dalla normativa sullo sciopero, è questo: sono garantiti i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 6.00 e l’arrivo a destinazione finale entro le ore 9.00, e quelli la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 18.00.

L’elenco dei treni garantiti da Trenord lo trovate QUI

Lo stesso vale per Trenitalia. QUI l’elenco 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.