Giorgia Meloni (Fdi): “Dai cittadini richiesta di forte discontinuità”
La leader del partito di destra è soddisfatta del risultato conseguito dai suoi: "Abbiamo quintuplicato la nostra presenza in parlamento"

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha rilasciato le prime dichiarazioni a commento della sfida elettorale: «Gli italiani indicano come principale opzione di governo il centrodestra. Per noi il premier in pectore sarà Matteo Salvini, naturalmente».
La Meloni commenta i dati del suo partito: «Fratelli d’Italia è andata bene. Al netto dei due vincitori (5 Stelle e Lega, ndr) l’unico altro partito che cresce è il nostro. Raddoppiato il 2% del 2013, abbiamo ricevuto un milione e mezzo di voti e abbiamo quintuplicato la pattuglia parlamentare».
Cosa hanno detto queste elezioni? «È emersa una grande richiesta di discontinuità da parte dei cittadini. È stata sonoramente punita una sinistra autoreferenziale e chiusa nei salotti, incapace di raccogliere le istanze dei cittadini. Buona parte dell’elettorato di sinistra si è spostato nei 5 Stelle che, come da tempo diciamo, è l’altra faccia della sinistra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.