Gli Amici di Emy donano materiale didattico ai bimbi di Capoverde
L;'associazione nata per ricordare la figura di Emanuela Scala ha portato in dono materiale didattico agli alunni dell'isola di Mayo
L’Associazione: “Amici di Emy”, ha esaudito un altro sogno.
Dopo la raccolta fondi avvenuta nel corso del 2017 e a pochi mesi dalla sua fondazione avvenuta per ricordare Emanuela Emy Scala ( a cui il Comune di Gallarate ha consegnato l’onorificenza di cittadina emerita ), dopo le donazioni al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio del macchinario AIeVO 2 per l’insufficienza respiratoria nei bambini nati prematuri, e di un Carrello terapia all’Ospedale del Ponte di Varese in collaborazione con la Fondazione Giacomo Ascoli, ha centrato un nuovo obiettivo nell’isola di Mayo a Capoverde.
#AdEmy ha donato materiale didattico ai bambini delle scuole dell’infanzia dell’isola grazie alla raccolta fondi avvenuta nel corso del 2017 che si è conclusa con la Cena del 2 dicembre presso il Tennis Club di Gallarate dove alla presenza del Sindaco, Andrea Cassani e di più di 200 partecipanti, è stata ricordata EMY stroncata da un male incurabile dopo una lunga battaglia con la malattia iniziata nel 2005, presentando i progetti di donazione della nostra Associazione.
Afferma il Presidente dell’Associazione e marito di Emy, Stefano Morosi: “Con la consegna del materiale didattico ai bambini delle scuole dell’Isola di Mayo a Capoverde si chiude il primo cerchio che avevamo immaginato: appena costituita la nostra Associazione, subito dopo la scomparsa di Emy avvenuta lo scorso giugno, abbiamo deciso di portare a termine 3 progetti di donazione e così è stato! Ora avanti con altre iniziative benefiche, nel segno di Emy e della generosità che sempre l’ha contraddistinta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.