Gli studenti del Frattini i migliori al test di architettura del Politecnico

Il dirigente Lorella Finotti ha ritirato il premio per il miglior risultato ottenuto nel test di architettura tra i licei artitici

La dirigente Finotti ritira il premio al Politecnico

È il liceo artistico Frattini ad aver ottenuto una menzione nel corso dell’open day al Politecnico di Milano.

La giornata di conoscenza e test ha visto la tradizionale folla degli studenti dell’ultimo biennio superiore. Dopo le presentazioni dei corsi di laurea triennale in ingegneria, design e architettura e del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Ingegneria Edile-Architettura, le visite agli spazi e i colloqui con docenti e studenti, si sono svolti i test di ingresso nelle diverse aree e la successiva cerimonia di premiazione  Politest Top Schools”, dove vengono indicate le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione per l’anno accademico 2017/18.

Il Liceo artistico “Angelo Frattini” di Varese è risultato primo tra i Licei artistici al Test di Architettura.

Ha ritirato il premio il Dirigente scolastico Lorella Finotti (nella foto da sinistra: la Preside della Scuola di Architettura, Urbanistica, Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico Ilaria Valente, il Dirigente scolastico del Frattini Lorella Finotti, il rettore del Politecnico Ferruccio Resta).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.