Gli studenti del Frattini i migliori al test di architettura del Politecnico
Il dirigente Lorella Finotti ha ritirato il premio per il miglior risultato ottenuto nel test di architettura tra i licei artitici

È il liceo artistico Frattini ad aver ottenuto una menzione nel corso dell’open day al Politecnico di Milano.
La giornata di conoscenza e test ha visto la tradizionale folla degli studenti dell’ultimo biennio superiore. Dopo le presentazioni dei corsi di laurea triennale in ingegneria, design e architettura e del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Ingegneria Edile-Architettura, le visite agli spazi e i colloqui con docenti e studenti, si sono svolti i test di ingresso nelle diverse aree e la successiva cerimonia di premiazione “Politest Top Schools”, dove vengono indicate le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione per l’anno accademico 2017/18.
Il Liceo artistico “Angelo Frattini” di Varese è risultato primo tra i Licei artistici al Test di Architettura.
Ha ritirato il premio il Dirigente scolastico Lorella Finotti (nella foto da sinistra: la Preside della Scuola di Architettura, Urbanistica, Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico Ilaria Valente, il Dirigente scolastico del Frattini Lorella Finotti, il rettore del Politecnico Ferruccio Resta).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.