Incidente durante il taglio del bosco, soccorso un 65enne

L'uomo ha riportato la frattura di una gamba, i vigili del fuoco hanno collaborato con il 118 per tirarlo fuori dal bosco

gallarate generico

Un 65enne è rimasto ferito durante alcuni lavori di taglio piante nel fitto bosco attraversato dalla strada Menzago-Jerago, in territorio di Sumirago.

(foto d’archivio)

È avvenuto intorno alle 9.40: l’uomo era impegnato insieme ad altre persone nello spostamento dei tronchi già tagliati, durante l’operazione di traino qualcosa è andato storto. L’uomo ha riportato la frattura di una gamba, ma inizialmente le sue condizioni sembravano ancora più gravi.

Sul posto sono intervenute auto medica e ambulanza del 118, con il supporto di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo. Fin dall’inizio infatti era apparso chiaro che il punto dove era avvenuto l’incidente avrebbe reso disagevole il recupero dell’uomo. Una volta in posto i pompieri hanno collaborato con il personale della Croce Rossa di Gallarate per spostare la barella sul terreno impervio e fangoso, fino alla più vicina strada sterrata su cui si era fermata l’ambulanza.

L’uomo è stato poi trasferito in ospedale in codice giallo, vale a dire con ferite significative ma non in pericolo di vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.