Intitolata una via a Oriana Fallaci
La cerimonia sabato 24 marzo alla presenza del neo presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana

E’ stato scoperto questa mattina (sabato 24 marzo) il telo che copriva il cartello di intitolazione della via a Oriana Fallaci.
Presenti all’inaugurazione, oltre al Sindaco Andrea Tessarolo che insieme alla maggioranza ha sostenuto l’iniziativa, il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e Emanuele Monti consigliere di Regione Lombardia.
La decisione di intitolare una via alla giornalista e scrittrice scomparsa nel 2006 era stata approvata con una delibera dell’ottobre del 2017. Contro la scelta della giunta comunale. apparve uno striscione di rimostranza con la scritta “Not in my name” e seguirono diverse polemiche.
Stamattina, al taglio del nastro, il sindaco ha tenuto un discorso rivolto ai cittadini presenti. La nuova via si trova in una zona residenziale, nei pressi di via Genova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.