Juri Clericetti nel comitato dei Castelli svizzeri

Prende il posto di Gian Luca Cantarelli, membro fondatore dell’Associazione e rappresentante del Ticino con i Castelli di Bellinzona

Castelli e torri medievali della provincia di Varese

Juri Clericetti, direttore dell’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, è entrato a far parte del comitato dei Castelli svizzeri.
Il quarantottenne Juri Clericetti è stato eletto membro del comitato dell’Associazione I Castelli svizzeri in occasione dell’assemblea generale svoltasi il 13 marzo al Castello di Kyburg. Prende il posto di Gian Luca Cantarelli, membro fondatore dell’Associazione e rappresentante del Ticino fino a questo momento con i Castelli di Bellinzona.
Da settembre 2017, Juri Clericetti è direttore dell‘Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino e presiede, tramite questa funzione, i Castelli di Bellinzona. Dal 2012, per 5 anni è stato membro del consiglio di direzione di Lugano Turismo e si occupava di tutelare gli interessi del settore alberghiero del Malcantone, di cui ha rafforzato la presenza tramite diverse iniziative. Juri Clericetti si è diplomato alla Scuola alberghiera di Losanna, vive a Bellinzona.

La giornata dei castelli è al centro dell’anno del patrimonio culturale 2018
I Castelli svizzeri s’impegnano nell’anno del patrimonio culturale 2018 unendosi alla campagna
#Patrimonio2018. La terza edizione della giornata dei Castelli svizzeri, che si svolgerà domenica 7 ottobre nei 20 castelli membri dell‘associazione, è infatti posta sotto il motto „Alla scoperta del patrimonio culturale“.

L’associazione conta due nuovi membri
Il 1° gennaio 2018, il Castello di Zugo e il Castello di Landshut si sono uniti all’associazione. La storia e la cultura della Svizzera centrale e del Canton Berna sono così ancora meglio rappresentate.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.