“La legge sui vaccini va applicata con intelligenza”
L'assessore alla Sanità regionale Gallera ritorna a parlare di vaccini e di obblighi normativi e invita alla flessibilità in attesa che si esauriscano tutti i controlli

Dopo l’annuncio della scorsa settimana “Nessun bambino resterà fuori dalla classe”, l’assessore alla Sanità della Lombardia Giulio Gallera interviene ancora sulla legge dei vaccini e invita ad applicarla con “intelligenza” per evitare l’accanimento: « A Milano purtroppo sono stati lasciati fuori dei bambini per meri disguidi ovvero perchè i genitori hanno dimenticato di portare la documentazione vaccinale. La Regione però aveva invitato in questa prima fase ad applicare la norma con intelligenza. Si parla di bambini che sono andati a scuola non vaccinati per sei mesi e non cambia niente per qualche giorno in più. Il tempo per i centri vaccinali della Regione di fare tutti gli accertamenti. L’intenzione è di agire con fermezza contro chi ha chiesto appuntamenti “con intento dilatorio”. Cioè con chi chiede una data per le vaccinazioni e non si presenta, e poi la richiede e nuovamente non si presenta rimandando all’infinito. In questo caso, dopo il secondo appuntamento mancato “verra’ verbalizzata la volontà di non vaccinare i bambini e verrà fatta la segnalazione alle scuole».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.