Lo spettacolo “Ferite a morte” per celebrare la Giornata della Donna
Parole e musica proposte dalla Compagnia Voci di Donne
![gallarate generico](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/03/gallarate-generico-659777.610x431.jpg)
L’amministrazione comunale di Besnate, in collaborazione con La Stazione della musica, propone – in occasione della Giornata internazionale della Donna – “Ferite a morte”.
Appuntamento domenica 11 marzo ore 20.30 nella Sala Consiliare Piazza Mazzini 16: letture, con musica dal vivo, tratte dal libro omonimo di Serena Dandini.
Cinque donne ricordano, con le loro voci, che la violenza di genere non è un problema da donne, ma è una questione di tutti. E’ una questione maschile e femminile. Tratto da “Ferite a morte”, il libro che Serena Dandini ha scritto con sapienza, dolcezza, ironia e anche la giusta dose di freddezza. Una serie di storie per raccontare in modi diversi cosa significhi essere vittime di un uomo violento.
Lo spettacolo è proposto dalla Compagnia Voci di Donne, con le voci recitanti di Daniela Carnelli, Federica Di Donato, Lorena Poletti e Paola Re Ferré. Musiche a cura di Valentina Guidugli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.