“Tutto l’ospedale coinvolto per aiutare il pronto soccorso”
Per risolvere i problemi del PS sia a Busto sia a Gallarate, il direttore Brazzoli pensa a soluzioni alternative in mancanza di medici specializzati da assumere
« I nostri concorsi sono andati a vuoto. Stiamo valutando altre opzioni per risolvere i problemi del pronto soccorso».
Il direttore generale dell’asse Valle Olona Giuseppe Razzoli non nasconde le criticità dei due PS di Busto Arsizio e di Gallarate balzati più volte agli onori della cronaca a causa del congestionamento. Recentemente, anche la Cgil medici ha presentato un esposto a magistratura e ispettorato del lavoro per denunciare una situazione lavorativa al limite: « Il nostro concorso è servito a stabilizzare chi lavorava già nell’ospedale – commenta Brazzoli – ma non abbiamo ricevuto ulteriori candidature. Ora abbiamo presentato un nuovo bando per l’assunzione di medici internisti. Tutte le forze dovranno collaborare per evitare i problemi di sovraffollamento del pronto soccorso. Stiamo,o studiando un altro modello di presa in carico, un sistema che coinvolga tutto l’ospedale»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.