Luino, i Cinquestelle chiedono un passo indietro all’amministrazione
Il pentastellato Gianfranco Cipriano analizza la situazione del "dopo voto" in città
A d una settimana dalle elezioni, a bocce ferme, gli attivisti luinesi del Movimento Cinque Stelle fanno il punto della situazione e in una nota chiedono un passo indietro da parte dell’attuale amministrazione. Riceviamo e pubblichiamo l’intervento a nome di Gianfranco Cipriano
“Siamo allo sbando conclamato…
Il Sindaco ripiega restando sindaco dato che sia al senato che in regione gli è andata male… idem per la benedetta da molti Laura Frulli che continuerà imperterrita in quello che ci pare l’inefficace compito di gestire quello che rimane del turismo a luino… Anche la Ronchi rimbalza sulla poltrona da consigliere luinese…
La PROLOCO si dimette a nostro parere con giuste motivazioni, d’altronde a Luino pare che si trovino soldi e anche tanti solo per alcune iniziative…
La Lega, prima forza politica nel comune, ci ha regalato la chicca di Bossi Senatore e per questo è festante, mentre però dovrà spiegare il caso LuinItaly…
“Luino Italy” … una pagina web, creata con soldi pubblici per promuovere Luiino collegata a Expo 2015, pare che negli anni sia stata usata dalla “lega luinese” come “vetrina per gli esponenti locali”. Nel prossimo Consiglio Comunale (12 marzo ore 20.30) la minoranza,con compattezza, chiederà infatti nuovamente risposte al vicesindaco Casali e e al presidente Cataldo
Il PD si sfascia seguendo l’onda nazionale…
Il M5S è stata l’unica forza politica in questa tornata elettorale che ha inserito cittadini “sani” del territorio facendo filotto , Niccolò Invidia della Veddasca proveniente dal Luino 5 Stelle, Gianluigi Paragone di Varese al Senato e Roberto Cenci di Besozzo in Regione Lombardia.
Una situazione tale non può che invitare alle dimissioni il quadretto amministrativo luinese dato in particolare la sorta di debacle del sindaco capace solo di ricevere 300 e poche preferenze alla Regione… inevitabile conseguenza di chi disdegna la carica di amministratore locale per una più ambita…
Ricordiamo a tutti i cittadine che potranno seguire in diretta streaming il consiglio comunale del prossimo lunedì dalle 20.30.
Anche lo streaming è stato ottenuto grazie al nostro impegno e determinazione”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.