L’ultimo fioretto della quaresima 2018: donare il pranzo di Pasqua on line
E' quello che permette di fare sul suo sito l'associazione pane di sant'Antonio, che dà da mangiare ai senzatetto di Varese

Magari l’avete già fatto a Natale, e siete stati tra i tantissimi che hanno colto il nostro consiglio di fare un regalo di Natale “last minute” che pensava a chi fatica a mettere insieme un pasto.
Ora c’è la possibilità di “bissare”: regalare un pasto, o una spesa famigliare, di Pasqua on line, sempre attraverso il sito www.panedisantantonio.com.
In questa settimana santa, l’ultimo fioretto può essere quindi quello di donare un pasto (5 euro), un pranzo di Pasqua (15 euro) una spesa (20 euro) o una spesa di Pasqua (50 euro) a un povero della città, di quelli che si ritrovano alla mensa della Brunella.
Naturalmente, queste donazioni si possono fare tutto l’anno (e comprendono, tra l’altro, la possibilità di regalare una coperta o un paio di scarpe nuove), ma in questi giorni hanno un valore in più: quello di far festeggiare la Pasqua tradizionale anche a chi non ne ha la possibilità. La donazione si fa on line, tramite carta di credito o Paypal, alla pagina “dona la spesa” del sito dell’associazione.
Ora, per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia, o semplicemente vuole guardare in faccia le persone che prendono in consegna il dono, c’è anche la possibilità di donare “off-line” presso alcuni negozi di Varese. Si tratta della gioielleria Nicora, in via Manzoni 14; la pasticceria Brenna in piazza Piazza XXVI Maggio 14, e le calzature Molinari, in Piazza della Repubblica 2.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.