Il magico mondo di Harry Potter in mostra a Milano
Alla Fabbrica del Vapore, dal 12 maggio alo 9 settembre, centinaia di oggetti e abiti saranno in mostra per fari rivivere le atmosfere di Hogwarts
Piccoli maghi di Lombardia attenzione. Dal 12 maggio al 9 settembre, la Fabbrica del Vapore ospiterà la mostra “Harry Potter™: The Exhibition”.
Migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche dei film si potranno ammirare per ripercorrere le fantastiche avventure del maghetto a Hogwarts. Dopo essere stata a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e Madrid, la mostra arriva a Milano . In partnership con la Warner Bros. Consumer Products, lo spazio museale sarà di 1.600 metri quadri e ospiterà i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film.
Dal momento in cui i visitatori fanno il primo passo nella mostra “Harry Potter™: The Exhibition” si ritrovano immediatamente catapultati nel mondo di Harry Potter. All’arrivo, un padrone di casa suddivide i fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter.
La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.