Migrazioni e instabilità: se ne discute nella sala Acli
La rete Bust'Occhi aperti sul mondo ha organizzato per venerdì 9 marzo un incontro sul rapporto tra cambiamenti climatici e migrazioni
Cambiamenti climatici e migrazioni: esiste una connessione tra questi due fenomeni? A chiederselo, cercando di darne risposta, è la rete di associazioni “Bust’Occhi aperti sul mondo” che ha organizzato per venerdì 9 marzo un incontro dal titolo “Le migrazioni dei prossimi vent’anni. Mutazioni climatiche, siccità, desertificazioni e carestie: i nuovi esodi sono appena cominciati”.
Alle ore 21.00, nella sala Acli di via Pozzi, n. 3 a Busto Arsizio, all’incontro aperto al pubblico e moderato da Federico Tosi, Laureato in Relazioni Internazionali e componente del coordinamento “Bust’Occhi aperti sul mondo”, prenderà parte il diplomatico e autore del libro “Effetto Serra, effetto guerra” Grammenos Mastrojeni. I due discuteranno insieme su quale legame intercorre tra i disordini del nostro tempo e le instabilità sociali, politiche, economiche che affliggono vastissimi territori, soprattutto asiatici e africani. E su come incidono le mutazioni dell’ambiente sulla sempre difficile coesione umana, sulla tenuta della pace e della sicurezza di interi continenti.
Per incominciare a rifletterne insieme, l’appuntamento è venerdì 9 marzo alle 21.00 presso la Sala Acli di via Pozzi, n. 3 – Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.