Una mozione in consiglio per i pendolari Trenord

Una mozione contro i disserivizi Trenord e a favore del collegamento con Milano centrale: la propone il capogruppo PD Luca Conte

raffaele cattaneo trenord stazione di varese

In una città fatta di pendolari – pendolari che arrivano alla città per lavorare o pendolari varesini che vanno a Milano a lavorare o studiare – il problema della mobilità, e in particolare quella ferroviaria è sentitissimo.

Ed è in quest’ottica, e dopo il recente cambio della guardia in regione, che il capogruppo del Pd in consiglio comunale Luca Conte ha presentato una mozione.

«Preso atto delle quotidiane lamentele e proteste su ritardi, soppressioni, sovraffollamento delle corse ed altri disservizi da parte dei sempre più esasperati pendolari; e dell’esigenza altrettanto sentita in città di un collegamento diretto fra Varese e la stazione di Milano Centrale», e considerato che «Da poco si è insediato alla guida di Regione Lombardia un nuovo Presidente, già Sindaco di Varese e quindi ben conscio dei problemi sollevati», il consigliere Conte infatti sollecita a Sindaco e Giunta un incontro: «Con i vertici di Regione Lombardia da cui Trenord dipende, per farsi portavoce delle esigenze dei pendolari e dei viaggiatori varesini; nonché chiedere impegni precisi e concreti affinché siano affrontati e risolti i problemi citati, migliorato il servizio e creato al più presto un collegamento diretto fra Varese e Milano Centrale».

La mozione verrà discussa nel prossimo consiglio comunale.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.