Nuova pista di atletica, iniziati i lavori
A breve il nuovo manto, poi inaugurazione ufficiale. «Presto gara d’appalto per il pavimento della palestra alle elementari di Oltrona»

Un bel colore rosso vivo, le strisce bianche a delimitare le corsie, con tutti quei segni che sono preziosi per partenze, staffette e arrivi.
È la nuova pista di atletica di Gavirate che in questi giorni è in via di realizzazione. L’annuncio l’ha dato su facebook Carmine Pirrella, presidente dell’Atletica Gavirate: «Finalmente si incomincia a vedere qualcosa…».
E la conferma arriva anche dal Comune: «Sì, stanno gettando la gomma, si tratta dell’ultimo tratto del “tappetino” – spiega il sindaco di Gavirate Silvana Alberio. Tempo permettendo, la pista sarà finita a brevissimo. La ditta che dovrà eseguire i lavori stava attendendo le giuste condizioni meteo».
Sarà quindi il tempo, quello meteorologico, a determinare la fine esatta dei lavori «E allora organizzeremo un’inaugurazione come si deve».
I costi per la realizzazione della pista sono in parte a carico della Regione, che aveva indetto un bando a cui Gavirate aveva partecipato, e per metà a carico del Comune.
Stiamo parlando di un totale di 400.000 euro, di cui la metà da parte di regione Lombardia, il resto in carico al bilancio dell’amministrazione.
Partirà a breve, inoltre la gara d’appalto per il rifacimento del pavimento della palestra della scuola elementare della frazione gaviratese di Oltrona al Lago.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Si rifa il look? Vabbé, un altro genio della comunicazione… se fosse solo una questione di look mi stenderei sulle corsie per impedire di sbattere via i soldi! Spero sia una questione di sostanza, altro che di look… che pazienza. Posso sapere chi è il genio della lampada?