Nuova pista di atletica, iniziati i lavori
A breve il nuovo manto, poi inaugurazione ufficiale. «Presto gara d’appalto per il pavimento della palestra alle elementari di Oltrona»
Un bel colore rosso vivo, le strisce bianche a delimitare le corsie, con tutti quei segni che sono preziosi per partenze, staffette e arrivi.
È la nuova pista di atletica di Gavirate che in questi giorni è in via di realizzazione. L’annuncio l’ha dato su facebook Carmine Pirrella, presidente dell’Atletica Gavirate: «Finalmente si incomincia a vedere qualcosa…».
E la conferma arriva anche dal Comune: «Sì, stanno gettando la gomma, si tratta dell’ultimo tratto del “tappetino” – spiega il sindaco di Gavirate Silvana Alberio. Tempo permettendo, la pista sarà finita a brevissimo. La ditta che dovrà eseguire i lavori stava attendendo le giuste condizioni meteo».
Sarà quindi il tempo, quello meteorologico, a determinare la fine esatta dei lavori «E allora organizzeremo un’inaugurazione come si deve».
I costi per la realizzazione della pista sono in parte a carico della Regione, che aveva indetto un bando a cui Gavirate aveva partecipato, e per metà a carico del Comune.
Stiamo parlando di un totale di 400.000 euro, di cui la metà da parte di regione Lombardia, il resto in carico al bilancio dell’amministrazione.
Partirà a breve, inoltre la gara d’appalto per il rifacimento del pavimento della palestra della scuola elementare della frazione gaviratese di Oltrona al Lago.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Si rifa il look? Vabbé, un altro genio della comunicazione… se fosse solo una questione di look mi stenderei sulle corsie per impedire di sbattere via i soldi! Spero sia una questione di sostanza, altro che di look… che pazienza. Posso sapere chi è il genio della lampada?