Una nuova vita per l’Uovo di Pasqua

Avete ricevuto molte uova di cioccolato in regalo? Ricordatevi di tenerne da parte una metà: può diventare un dolce di grande pasticceria

Avete ricevuto molte uova di Pasqua? Ricordatevi di tenerne da parte una metà: perchè può diventare uno splendido dolce d’alta pasticceria.

A raccontarci come,  il pasticcere Davide Steffenini, giovane eccellanza varesina: che in una video ricetta ci ha mostrato come recuperare un uovo di Pasqua e trasformarlo in un altro dolce: “L’uovo senza uovo“, una piccola delizia realizzata senza uova di gallina.

L'”UOVO SENZA UOVO” DI DAVIDE STEFFENINI

La ricetta, passo passo, è descritta nel video, Qui sotto gli ingredienti necessari per il ripieno.

Per la crema:

200gr di panna
200gr di mascarpone fresco
1 bacca di vaniglia bourbon del Madagascar
28 grammi di zucchero

Per la farcitura:

Quanto basta di pasta sfoglia caramellata
200gr di frutti di bosco misti

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 31 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.