Oltre 60mila euro di banconote false nascoste nell’auto

Denunciato un 65enne fermato dai carabinieri per un controllo: nascoste nel cruscotto 600 banconote da 100 euro, quasi perfette

Banconote 100 euro

Aveva nell’auto 60mila euro falsi in contanti. L’uomo di 65 anni è stato fermato dai carabinieri della Tenenza di Tradate nella mattina di mercoledì 7 marzo. Residente nella provincia di Caserta, l’uomo stava entrando in città a bordo della propria auto. I carabinieri, una volta espletati i normali accertamenti di rito, e conoscendo la “caratura” del soggetto già noto alle forze dell’ordine, hanno preferito approfondire l’ispezione del veicolo, eseguendo una vera e propria perquisizione.

All’interno di uno sportellino del cruscotto anteriore i carabinieri hanno rinvenuto sei blocchetti da 100 banconote cadauno del taglio da 100 euro: in totale quindi 60.000 euro. Immediatamente si è proceduto ad accompagnare il 65enne in caserma, dove è stata avviata una ricerca ancora più accurata di eventuali altre cose di provenienza dubbia, ma null’altro è stato trovato.

A quel punto, notando la particolare filograna della moneta, i militari hanno interpellato il personale di una banca che con l’adeguata attrezzatura ha potuto verificarne l’originalità. Con vera meraviglia, nonostante la quasi perfezione e la cura dei particolari, si è riscontrato che le banconote erano tutte false.
L’uomo pertanto è stato denunciato, mentre le false banconote sono state sottoposte a sequestro. Ora spetterà fare chiarezza sull’origine e sulla destinazione del plico.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.