Open Fiber si scusa: “elimineremo ogni segno dei lavori sulle strade”

Dopo la nota in cui il Comune di Varese ha minacciato lo stop ai nuovi cantieri la società si è scusata ufficialmente con l'amministrazione e i cittadini

Cantieri stradali generiche

Open Fiber,  dopo la nota in cui il Comune di Varese ha minacciato lo stop ai nuovi cantieri, in attesa del ripristino delle strade dopo i lavori precedenti,  si è scusato ufficialmente con l’amministrazione e i cittadini.

«Ci scusiamo con la popolazione per gli eventuali disagi creati – spiega Antonio Chiesa, Regional Manager Lombardia di Open Fiber – siamo intervenuti con le imprese affinché siano ripristinate le condizioni ottimali per le strade della città. Purtroppo il maltempo dell’ultimo mese non ci ha aiutati: non appena diminuiranno le precipitazioni e le temperature saranno più calde, anticipo che, là dove sarà trascorso il tempo necessario al consolidamento del terreno, procederemo direttamente con i ripristini definitivi, al fine di eliminare ogni segno sull’asfalto dei lavori di posa della fibra ottica. Aumenteremo i controlli perché il nostro obiettivo è continuare il piano da 12 milioni di euro per il cablaggio di oltre 31mila unità immobiliari varesine».

La società che sta curando l’installazione della rete a banda ultra larga nella città di Varese ha convocato, già nella giornata di ieri, la Direzione Lavori di Varese.

«L’obiettivo è rafforzare i controlli dei cantieri sul territorio per aumentare la qualità dei lavori e non creare disagi alla popolazione – ha aggiunto la nota di OpenFiber – Le ditte in subappalto sono state richiamate ad eseguire i lavori di installazione della fibra ottica, e i successivi ripristini, a regola d’arte, come stabilito dalla Convenzione siglata da Open Fiber con il comune di Varese».

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 23 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo